Agenzia matrimoniale lapina

Avete giá un coniglio e volete renderlo davvero felice? Volete dargli compagnia ma avete paura che litighi col nuovo venuto? Non sapete cosa aspettarvi e come comportarvi? Niente paura.

Perché in coppia

I conigli sono animali sociali che quasi sempre vivono meglio in compagnia di un loro simile. Il rapporto con un altro coniglio non sostituisce quello con voi, perché è un’altra cosa. Si fanno compagnia, si coccolano, esplorano insieme, formano dei deliziosi mucchi di pelo mettendosi a riposare vicini vicini.
Sono però anche animali molto territoriali, dotati di spiccata personalità, quindi non basta presentar loro un altro coniglio perché vivano felici e contenti. Anzi, un arrivo improvviso può facilmente essere vissuto dal ‘padrone di casa’ come un’intrusione nel proprio territorio, e può generare scontri anche violenti.
Potete adottare una coppia già collaudata, oppure se avete già un compagno peloso e volete farlo felice, l’associazione vi mette a disposizione la sua esperienza negli inserimenti.

La formazione delle coppie è finalizzata al benessere degli animali, assolutamente non a scopo riproduttivo. I conigli vengono dati in adozione già sterilizzati con compagni a loro volta sterilizzati, in quanto in base alla nostra esperienza è facile che il coniglio intero renda la vita difficile all’altro.
Maggiori informazioni nell’articolo La sterilizzazione del coniglio.

Come funziona

Il compagno per il vostro coniglio può esser introdotto attraverso una serie di incontri conoscitivi in territorio neutro, per poi procedere all’inserimento in quello che diventerà quello di entrambi.

Meglio ancora può essere lui stesso a scegliersi con il compagno attraverso un incontro preliminare con vari ‘pretendenti’, programmato con gli affidatari dell’associazione. Ci siamo infatti resi conto che, proprio come noi umani, anche i conigli hanno le loro preferenze, e le esprimono.
Lasciare che i pelosi si trovino e si piacciano tra loro è un ottimo punto di partenza per un facile inserimento nel territorio del vostro coniglio e una successiva convivenza gioiosa.

Maggiori informazioni su i nostri metodi di inserimento.

Storie di coppia. Il lieto fine raccontato dagli adottanti: